Comunicare in maniera immediata con i nostri iscritti, aprire un nuovo canale di ascolto e far conoscere alle lavoratrici e ai lavoratori delle imprese cooperative le opportunità del risparmio previdenziale. Questi i motivi che ci hanno spinto ad aprire la pagina Facebook di Previdenza Cooperativa.
Per Previdenza Cooperativa è un nuovo approccio alla comunicazione, che nasce dall’esigenza di trasmettere in maniera più semplice e diretta argomenti spesso complessi e di sottolineare che la pensione complementare rappresenta un’opportunità oltreché una necessità.
Affiancandosi ai canali di comunicazione già in uso, la pagina Facebook ci permetterà di instaurare un rapporto diretto con gli utenti, iscritti e non, e di rispondere in modo puntuale alle loro esigenze.
Grazie ai post dal carattere informale e alle rubriche di approfondimento, ci proponiamo di raggiungere un pubblico giovane e di superare il luogo comune secondo cui la pensione è qualcosa di lontano e remoto.
Per saperne di più ti invitiamo a seguirci in questo nuovo percorso e a sostenerci mettendo “Mi piace” alla Pagina!
Sistema pensionistico: ripartizione vs capitalizzazione individuale
La previdenza obbligatoria si basa su un sistema a ripartizione, mentre quella complementare segue un modello a capitalizzazione individuale. Approfondiamo.